Geostuoie rinforzate con geogriglia, reti metalliche doppia torsione semplici e abbinati ad un rinforzo corticale naturale o sintetico, per ottenere una protezione efficace contro l’erosione.
Una selezione di prodotti antierosivi per scarpata in terra e per versante in roccia, con pendenza elevata (oltre 45°). Trattengono anche l’eventuale distacco di piccole porzioni di materiale.
In funzione dell’inclinazione, della lunghezza e del substrato presente, proponiamo le geostuoie rinforzate MEGAMAT R oppure i geocompositi tipo ARR costituiti dalla rete metallica accoppiata ad un componente antierosivo quali: biorete biodegradabile, geotessile tessuto o retina metallica a triplice torsione.
Esistono anche geostuoie grimpanti accoppiate a biotessili preseminati tipo K MAT e K MINI disponibili in formati differenti.
Questi sistemi si ancorano con picchetti in ferro, battuti a mano e quando il volume da sostenere è importante, anche con specifiche chiodature.
Con il sistema CHIODI VEGETALI, si garantisce una maggiore stabilità a lungo termine dei pendii. Sono specie vegetali erbacce perenni, non infestanti, in grado di creare un apparato radicale più profondo e resistente
Visualizzazione di 9 risultati