Realizzare trincee drenanti a gravità è da sempre una tecnica utilizzata per il consolidamento dei terreni e la stabilizzazione di frane superficiali.
La trincea drenante prefabbricata DRENAR è la versione moderna di una classica trincea in ghiaia+tubo+tessuto. In pratica si realizza all’interno del terreno una linea permeabile nella quale far convergere ed allontanare le acque di falda e/o di filtrazione.
Particolarmente efficace in agricoltura, nei vigneti e nei frutteti, elimina i fenomeni di saturazione dei terreni e di conseguenza, mantiene stabili e drenati i terreni.
In ambito edile ed industriale, DRENAR, si utilizza come presidio per la captazione e lo smaltimento delle acque in eccesso presenti nei terreni, causa di infiltrazioni nelle fondazioni.
DRENAR è composto da più pannelli drenanti, di lunghezza m 2,00 collegati testa/testa ed eventualmente sovrapposti per aumentare la superficie captante. Per evitare dispersioni e favorire lo smaltimento delle acque drenate verso i punti di scarico, alla base dei pannelli è prevista una guaina impermeabile.
Visualizzazione di 2 risultati