Le terre rinforzate sono opere di sostegno rinverdibili in grado di sostenere strade, parcheggi, piazzali e giardini. La terra rinforzata è un sistema costruttivo verificabile con software dedicato, realizzato mediante l’inserimento di elementi di rinforzo (geogriglie PAVIROCK) all’interno di strati in terreno naturale con idonee caratteristiche geotecniche opportunamente compattato.
Oltre alle geogriglie di rinforzo i componenti principali sono il cassero in rete elettrosaldata per garantire l’inclinazione di progetto e un ritentore del fine (biostuoia PAVIMANT) da inserire sul fronte del rilevato.
Per garantire la stabilità dell’opera a lungo termine è fondamentale intercettare eventuali falde realizzando alla base del rilevato un saccone drenante (geotessile e ghiaia), inserendo a tergo del rilevato un geocomposito drenante (geocomposito PAVIDRAIN)
Specifichiamo che nella nostra sezione “CATALOGHI E BROCHURE” è presente una guida fotografica alla posa delle terre rinforzate, suddivisa step by step.